Otto donne su 10 preferiscono l’uomo depilato
Arriva dagli Stati Uniti ed è stata ribattezzata “shaved man” mania. E’ la tendenza che spinge le donne a preferire l’uomo depilato a quello villoso. Secondo un sondaggio condotto dal Quanta System Observatory 8 donne su 10 (quindi l’82%) apprezzano l’uomo depilato. Le ragione sono molteplici, ma secondo la ricerca l’uomo depilato appare più giovane (87%), più sexy (84%) e più sicuro di sé (75%). Il sondaggio, effettuato su 1500 donne di età compresa tra 18 e 65 anni, grazie al monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, ha rivelato anche quali sono le zone del corpo che dovrebbero essere oggetto della depilazione per l’uomo, ossia schiena (90%), glutei (86%), petto (79%), braccia (71%), gambe (64%), ventre (56%), piedi (53%), mani (47%); orecchie (45%), pube (41%).
Meno peli più fascino, dunque? Sembra proprio che le donne preferiscano l’uomo depilato perché trasmette sicurezza, eleganza e maggiore cura di sé, come conferma un ulteriore studio dell’Università dell’Indiana, secondo il quale “negli uomini che si depilano di rileva un aumento dell’autostima, con particolare riferimento alla virilità, che viene rafforzata” come spiega il sessuologo Justin Lehmiller.
Il trend della depilazione coinvolge di più i giovani, attratti anche dal mito delle star, che del loro corpo fanno uno strumento da lavoro. La verità? Forse le donne preferiscono gli uomini naturalmente glabri, ma l’idea di vederli alle prese con strisce depilatorie e pinzette abbassa la libido. Pertanto, la soluzione migliore per risolvere il problema dei peli superflui, appare ancora una volta l’epilazione laser definitiva, capace di ridurre drasticamente la ricomparsa dei peli, assicurando al cliente un risultato duraturo.