Laser a diodo o luce pulsata? Scopri le differenze

Laser a diodo o luce pulsata? Quel è la tecnica migliore per eliminare i peli superflui? I grandi passi in avanti compiuti nel settore dell’epilazione progressiva definitiva e i numerosi studi scientifici, fanno pendere l’ago della bilancia in favore del trattamento laser a diodo, considerato ad oggi più sicuro, meno invasivo ed in grado di assicurare risultati migliori. Il laser a diodo, nella versione 808nn, è infatti capace di emettere una luce coerente unidirezionale, con una lunghezza d’onda ideale per essere assorbita totalmente dai pigmenti presenti all’interno dei bulbi piliferi. Ciò garantisce un aumento della temperatura e quindi una distruzione definitiva delle cellule germinative e del bulbo in base al meccanismo della termolisi selettiva. La luce pulsata, invece, pur essendo una tecnologia efficace e versatile per la cura di macchie, acne e teleangectasie, non produce gli stessi effetti nel combattere i peli superflui e non può trattare tutte le tipologie di pelle.

laser diodo mediostarnextPresso il nostro centro è in dotazione il laser MediostarNext, un dispositivo di ultima generazione, risultato di una tecnologia avanzata che permette di trattare tutti i fototipi di pelle (da 1 a 6) senza il rischio di bruciature, grazie alla lunghezza d’onda, al raffreddamento della cute integrato nel manipolo e ad una specifica ampiezza d’impulso che conferisce sicurezza ed efficacia al trattamento, emettendo impulsi brevissimi. In base agli studi scientifici questi risultano necessari per debellare in modo permanente i follicoli piliferi.

Tra i vantaggi del laser a diodo rispetto alla luce pulsata, rientra la possibilità di continuare ad effettuare il trattamento anche nel corso della bella stagione. Minore anche la durata ed il numero delle sedute necessarie: ne occorrono infatti da 6 ad 8 (12 con luce pulsata), con un durata singola di 5-6 minuti (più di un’ora con la luce pulsata). Altro vantaggio non trascurabile è rappresentato dai costi, che si sono notevolmente abbassati rispetto al trattamento effettuato con la luce pulsata.

Il laser a diodo, ideale sia per l’uomo che per la donna, si configura come il trattamento migliore per dire addio alla ceretta ed ai peli superflui. L’utilizzo deve essere praticato in centri specializzati, che dispongano di una formazione professionale e di macchinari di qualità, oltre a vantare una certificazione rilasciata da esperti di sicurezza laser. Ogni trattamento, in aggiunta, deve essere preceduto da una valutazione del fototipo, di eventuali lesioni cutanee, di patologie concomitanti o farmaci fotosensibilizzanti e delle caratteristiche del pelo.


Leave a Reply